No, serve una struttura idonea. Risulta naturale credere che le abitazioni non siano state concepite per tale scopo. Ormai da anni in tutta Europa e nel mondo le Case Funerarie sono una soluzione concreta all’insufficienza di luoghi decorosi e idonei all’ultimo saluto.
È la struttura moderna che si prende cura della salma ed accoglie i congiunti nei momenti successivi al decesso. Proprio per questo motivo, è stata studiata per garantire tranquillità e riservatezza, al fine di dare il massimo supporto in questo momento.
Con una struttura che permetta l’elaborazione del lutto, viene restituita dignità alla salma ed ai propri cari.
Negli attimi seguenti al decesso l’impatto psicologico che l’evento genera sulla famiglia del congiunto è considerevole. Proprio in questi attimi bisogna affidarsi ad esperti con una struttura idonea come la Casa Funeraria per elaborare il lutto nella maniera migliore.
Nel pieno rispetto delle diverse concezioni ideologiche e religiose, si dà la possibilità di celebrare l’ultimo commiato per il proprio caro personalizzandolo secondo le proprie esigenze. La Casa Funeraria dispone di un’apposita Sala del Commiato per tale funzione. La veglia funebre riacquisisce valore.
EuroFunerali che crede fortemente nella propria professionalità trentennale, e in un codice deontologico strettamente legato ad essa, sente come impellente l’esigenza di adeguarsi agli elevati standard nell’elaborazione del lutto.