Come far trasferire la salma nella Casa Funeraria?

casa funeraria

È un diritto della famiglia poter richiedere il trasferimento della salma presso la Casa Funeraria.

casa funeraria torino

Se il decesso avviene in ospedale o presso una struttura di cura

Come in tutte le regioni d’Italia, anche il Piemonte si è aggiornato secondo il quadro legislativo che permette ai cittadini di poter usufruire del servizio della Casa Funeraria.

Far prevalere questo diritto è fondamentale per il trasferimento presso la Casa Funeraria. È un diritto stabilito dalla legge regionale 3 agosto 2011, n. 15.

I documenti da far compilare al medico sono il modello ISTAT e l’ALLEGATO 1. Successivamente EuroFunerali si occuperà del trasferimento presso la Casa Funeraria.

Anche nel caso in cui il decesso avvenga in abitazione è possibile trasferire la salma presso la Casa Funeraria, EuroFunerali si occuperà di tutto.

camera ardente

Dignità

Dare alle famiglie la libertà di scelta in momenti così difficili è una dimostrazione di civiltà. Viene data dignità al proprio defunto che può essere salutato in un luogo idoneo e decoroso.

sala commiato

La Casa Funeraria agevola la veglia funebre per diversi aspetti

La Privacy
nelle camere mortuarie delle strutture sanitarie è fortemente trascurata e ciò incide negativamente sul momento psicologico della famiglia. Questo limite viene superato grazie al grande numero di spazi riservati dalla Casa Funeraria.

Il Servizio di Tanatoestetisca
che offriamo rende la salma nel miglior aspetto presentabile, in modo tale da lasciar il miglior ricordo alla famiglia del defunto.

L’accoglienza
la Casa Funeraria segue orari di apertura flessibili, in modo tale da andare incontro ad ogni esigenza della famiglia e dispone di un ampio parcheggio.

La Numerosità dei familiari
in un’abitazione molte volte per problemi di spazio non è possibile accoglierli tutti. Questo limite di capienza viene superato dalla Casa Funeraria.