Cosa fare in caso di decesso per Coronavirus?

Chiamare subito EuroFunerali che si occuperà di gestire questa delicata fase contattando i medici competenti, sia che il decesso avvenga in ospedale o in casa.

casa funeraria

Mantenere la calma

In un momento delicato bisogna seguire le ultime norme emanate dal governo.

Se si è stati a contatto con il defunto bisogna subito mettersi in auto isolamento e seguire tutte le indicazioni del Ministero della Salute.

Occorre inoltre telefonare il proprio medico ed informarlo della situazione.

Quando si entra in contatto con altre persone nei momenti successivi al decesso, occorre farlo con mascherina, guanti, occhiali e tutte le precauzioni del caso, facendo arieggiare il più possibile i locali.

Indice

casa funeraria

Come cambia il funerale?

Con le nuove misure adottate dal governo non è più possibile celebrare il rito funebre nello stesso modo.

EuroFunerali si occupa con la massima professionalità e le precauzioni necessarie anche dei decessi per Coronavirus (Covid-19). Tutti i nostri operatori utilizzano l’idonea mascherina, i guanti, occhiali e tute monouso così da poter tutelare la quarantena delle famiglie. Soprattutto in questi momenti non si possono commettere errori e la cura dei dettagli diventa fondamentale.

EuroFunerali si impegna nella salvaguardia della salute dei familiari di un defunto per Coronavirus, applicando stringenti protocolli sanitari che risultano efficaci. I nostri operatori con la massima professionalità curano il funerale per poter dare ai parenti della salma il rispetto adeguato.

casa funeraria

Come avviene il funerale?

È possibile celebrare il rito religioso, così come è possibile celebrare il rosario o la cerimonia del commiato. Inoltre è consentito, secondo le attuali norme in vigore, la benedizione del parroco al cimitero rispettando le norme sanitarie in vigore.

È necessario il Green Pass per partecipare al funerale?

Per poter accedere alla struttura della Casa Funeraria è necessario il Green Pass Base. Per poter accedere alla chiesa e al cimitero non è richiesto il Green Pass.

Quali sono le norme da seguire durante il funerale?

Non sono consentiti assembramenti all’arrivo al cimitero così come durante il rito religioso. Non vi è alcuna restrizione riguardo chi possa partecipare al funerale, fatto salvo le capienze massime dei luoghi di veglia funebre.

È obbligatoria la cremazione?

No. È consentita qualsiasi tipologia di sepoltura.

È possibile celebrare la messa o un momento privato in cui si esprime il proprio cordoglio?

È possibile celebrare il rito funebre. È anche possibile celebrare il rosario, o il commiato presso la Casa Funeraria.

Cosa cambia se il decesso avviene in casa o in struttura sanitaria?

EuroFunerali si occuperà dell’intera gestione seguendo le norme igienico sanitarie in vigore, sia che il decesso avvenga in abitazione che in ospedale o in casa di cura.

funerale torino